· 

Montecampione Skyrace, i risultati

Presentiamo qui sotto un articolo di Le Mulatere de Pià, l'organizzatore dell'evento "Montecampione Skyrace".

 

FABIO BAZZANA E STEFANIA COTTI COTTINI VINCONO LA TERZA EDIZIONE DI MONTECAMPIONE SKYRACE

Una mattinata calda e soleggiata ha fatto da cornice ideale alla terza... edizione della Montecampione Skyrace, gara di corsa in montagna di 18,5 chilometri, organizzata dai volontari dell’A.S.D. Fuori Corsa.
Numeri importanti per una manifestazione in costante crescita che, quest’anno, ha sfiorato la quota massima di 200 partecipanti, facendo registrare ben 175 iscrizioni.
Premesse decisamente positive per una gara che preannunciava grande spettacolo, grazie a un percorso tanto difficile e tecnico quanto suggestivo e panoramico, e alla presenza di atleti di livello in grado di dare il proprio meglio quando la strada sale.

Entusiasmante la sfida al maschile tra Fabio Bazzana, portacolori del G.A.V. Vertova, e Marco Zanoni del G.P. Legnami Pellegrinelli, vincitore dell’edizione 2015 e detentore del record del percorso. Alternandosi più volte al comando, con Bazzana che cercava l’affondo nei tratti più duri e Zanoni che, dal canto suo, provava l’allungo nel tratto in quota, i due hanno finito con il ricongiungersi nella discesa finale per poi tagliare il traguardo appaiati, festeggiando insieme al pubblico di Montecampione. Per rigor di classifica, va detto che la vittoria, seppur con un margine strettissimo, è andata a Fabio Bazzana che con il tempo di 1.32’29" ha preceduto proprio Zanoni. Terza posizione per il vincitore dell’anno scorso, Andrea Bottarelli, che, dopo una prima fase di gara piuttosto controllata, ha cercato di ridurre il gap e di rientrare sul duo di testa. Alla fine, ha ottenuto il terzo gradino del podio con l’ottimo tempo di 1.34'04".

Un assolo dal primo all’ultimo chilometro: Stefania Cotti Cottini (G.P. Legnami Pellegrinelli) ha dominato la gara femminile, impiegando lo stesso tempo con cui aveva vinto nel 2015 facendo registrare il record del percorso. Un ottimo periodo di forma per l’atleta camuna che ha preceduto Giovanna Cavalli (SEV Valmadrera) e Lara Bonora (Atl. Lumezzane) e che, grazie al successo nel Giro delle Creste di Grignaghe di Pisogne, si è aggiudicata il primo posto nella classifica combinata COMBITRAIL.
Al maschile, il podio della combinata è la riedizione del podio del Giro delle Creste con la vittoria di Marco Zanoni, davanti a Stefano Pelamatti (U.S. Malonno) e Alessandro Noris (Scais 3038). 

Contatti:

E-mail: montecampionebs@gmail.com

YouTube: clicca qui

Instagram: montecampionebs

Facebook: Montecampione Brescia

Telegram Montecampione: clicca qui

 

Sponsor ufficiale:

Seleziona lingua