· 

Comunicato stampa Consorzio Montecampione 29-10-2018

Informiamo che nel tardo pomeriggio di ieri, 29 ottobre, Montecampione è stata colpita da una tromba d'aria.

Il violento vortice è sceso lungo la linea della Valle del Corazzino ed ha sradicato decine di alberi, parecchi dei quali ubicati a ridosso dei condomini. Risultano inoltre danneggiati dal vento (ma non a discapito dell'agibilità) parti del tetto dei condomini Fodestal A e Prati A.

Diversi tronchi hanno ostruito le principali strade interne, creando problemi alla circolazione. In particolare, nella zona centrale tra la Piazzetta ed il condominio Prati A il vento ha avuto la sua massima violenza. E' palese come il costante lavoro di cura, taglio e controllo preventivo delle piante effettuato negli anni dal Consorzio abbia sicuramente ridotto al minimo i danni e, visto il ripetersi di tali eventi straordinari su tutto il territorio nazionale, andrà intensificato.

Il Consorzio è prontamente intervenuto, ripristinando la circolazione interna già nella serata di ieri. Si sta continuando con l'opera di ripristino delle aree colpite, liberandole dai numerosi alberi divelti. Un doveroso ringraziamento a tutti i collaboratori che sono intervenuti immediatamente ed hanno operato in condizioni estreme oltre che in orari proibitivi.

La situazione è dunque completamente sotto controllo ed il villaggio è in assoluta sicurezza in ogni sua zona, raggiungibile senza alcun pericolo. Il Consorzio provvederà a ripristinare ed intervenire sui danni, riportando il villaggio alla completa efficienza precedente l'evento naturale.

Un cordiale saluto. 

Contatti:

E-mail: montecampionebs@gmail.com

YouTube: clicca qui

Instagram: montecampionebs

Facebook: Montecampione Brescia

Telegram Montecampione: clicca qui

 

Sponsor ufficiale:

Seleziona lingua