· 

Comunicato stampa Consorzio Montecampione del 1-1-2019

Impianti - hotel - fallimenti: sono state le parole tormentone dell'ultimo lustro di "sopravvivenza a Montecampione".

Ora, dopo anni di tribolazioni, di speranze spesso soffocate in amare notizie, di assemblee consortili concitate  nelle quali un "punto interrogativo" su Montecampione la faceva da padrone, una prepotente e repentina inversione di rotta ha chiuso il 2018 e si accinge a rendere solare il 2019.

L’acquisto degli impianti da parte di MSA nel 2016 aveva già dato un forte segnale di ripresa su tutto il comprensorio.

Quest’ultima aveva pianificato nel tempo il suo fattore di crescita ed aveva messo le basi ad una rinascita sul turismo nelle 4 stagioni.

Negli ultimi anni il Consorzio, i Commercianti ed MSA hanno reagito senza mai arrendersi alle difficoltà  e serrando le fila, non hanno mai arretrato nel presidio, nella cura del territorio e nella gestione turistica. Una fiducia incondizionata che tutto, nel tempo, si sarebbe risolto. A nervi saldi e con spirito di coesione  si credeva in qualcosa di lontano e forse irrealizzabile, una vera utopia,oggi finalmente smentita.

Si respira un'aria di ottimismo e di cambiamento…quotidianamente… ovunque.

Ad Agosto 2018 infatti, con la messa in sicurezza del Consorzio ed il cambio del suo obsoleto statuto, qualcosa è cambiato, irrimediabilmente;  di riflesso, i Montecampionesi si sono ricompattati definitivamente, sentendosi parte attiva,  attorno al proprio Consorzio.

Grazie a tutti questi avvenimenti, segno inconfutabile di stabilità politica e di totale controllo di un comprensorio finalmente "ripulito" dai fantasmi del passato, che, con ritrovata fiducia, si è arrivati all'acquisto degli alberghi. 

Nell’ultima assemblea consortile del 5 gennaio, il sig. Stefan Schonweger, in rappresentanza della società Stella Alpina srls, che ha acquistato, dal curatore fallimentare, gli hotel (1200 e 1800), salito sul palco si è presentato al numeroso pubblico presente: da loro i montecampionesi si aspettano un importante impulso mediatico ed un’offerta turistica di alta qualità. 

 

Armando Zubbiani, membro dell'Ufficio Stampa del Consorzio Montecampione

Contatti:

E-mail: montecampionebs@gmail.com

YouTube: clicca qui

Instagram: montecampionebs

Facebook: Montecampione Brescia

Telegram Montecampione: clicca qui

 

Sponsor ufficiale:

Seleziona lingua