· 

Palio combattuto, ma vince ancora La Splaza

La Splaza vince per la quarta volta consecutiva il Palio dei Condomini. L'edizione 2019 è stata però più combattuta delle altre, con Valgrande che si piazza secondo a una manciata di punti dalla Splaza. Al terzo posto i Fodestal, al quarto e al quinto posto due sorprese: Aceri (vincitori nel 2014) e Pineta. Fanalini di coda Ginepro e Bellavista con 0 punti.

Il Palio di quest'anno si contraddistingue anche per l'elevato numero di competizioni valide per l'assegnazione, ben 28: sei tornei di beach volley, sei di green volley, tre di beach tennis, tre di beach bocce, due giocasport, uno di pallatamburello, due di calcetto al Polivalente, uno di calcio a 7 al Forcella, uno di calcio a 5 al Forcella, la caccia al tesoro, il Torneo Tre Maghi, uno di ping pong.

Quattro le principali novità di quest'anno: il ping pong, il Torneo Tre Maghi, il calcio a 5 al Forcella, organizzato da alcuni giovani consorziati in collaborazione con il Team Animazione e l'assegnazione di un premio per colui o colei che ha partecipato al maggior numero di tornei; il vincitore di quest'anno è Fabio Ferrari.

E ora diamo un'occhiata alle statistiche che Olivo ha dato su Facebook e alle premiazioni dei tornei:

  • 109 ragazzi iscritti alla scuola calcio
  • 40 coppie iscritte al secondo torneo di beach bocce
  • 550 partecipanti alla Corri e Cammina
  • 60 partecipanti all'escursione al Colle San Zeno
  • più di 2000 presenze alle attività di animazione di luglio

Quest'anno, fra l'altro, ricorre il ventesimo anniversario di attività di animazione organizzate dal Consorzio e di scuola calcio. Quindi, pensate, è dal 1999 che Olivo si occupa del divertimento dei ragazzi di Montecampione! Per l'occasione, infatti, durante le premiazioni del Palio, è stata fatta una sorpresa a Olivo: gli altri animatori hanno sparato dei coriandoli ed esposto uno striscione in onore del capo animatore; inoltre hanno fatto preparare una gigantesca torta per il "compleanno dell'animazione".

 

ALBO D'ORO DEL PALIO DEI CONDOMINI

2014 Aceri, 2015 Valgrande, 2016 Splaza, 2017 Splaza, 2018 Splaza, 2019 Splaza

Contatti:

E-mail: montecampionebs@gmail.com

YouTube: clicca qui

Instagram: montecampionebs

Facebook: Montecampione Brescia

Telegram Montecampione: clicca qui

 

Sponsor ufficiale:

Seleziona lingua